Gattile "Il Rifugio" di Ancona

L' A.N.T.A. ODV sezione di Ancona è una sezione locale dell'Associazione Nazionale Tutela Animali ODV: essa non ha fini di lucro e persegue l'obiettivo della tutela del rispetto e della dignità della vita animale al fine di raggiungere la giusta dimensione per la convivenza fra uomo e animale.
La Sezione di Ancona dell'A.N.T.A gestisce a titolo di volontariato il Gattile Rifugio Comunale di Ancona occupandosi di gatti sfortunati la cui vita è stata segnata da handicap fisici dovuti a malattia o maltrattamento, ma spesso anche segnata non meno gravemente e dolorosamente dal trauma dell'abbandono dopo anni vissuti affettuosamente in famiglia.

Il gattile

Gatti che cercano casa

Scopri i nostri mici che cercano qualcuno che li coccoli e gli dia tanto buon cibo… proprio come piace a loro

Conosci i nostri ospiti


Seguici su tutti i nostri social

Adotta un micio a distanza

Non sempre si ha la possibilità di portarsi a casa un micio, per questo è disponibile l'adozione a distanza! Adottando a distanza uno dei nostri mici, riceverai la sua foto, la sua storia e un attestato di adozione. Ci teniamo a precisare che lo stesso gatto può essere adottato a distanza da più persone e che, anche se adottato a distanza, il gatto rimarrà SEMPRE disponibile per un'eventuale adozione in famiglia. Ti avviseremo prontamente via email qualora il micio lasciasse il gattile e avrai la possibilità, senza impegno, di scegliere un altro gatto da adottare, oppure di interrompere il rapporto d'adozione. Cosa stai aspettando? Scegli un gatto tra i nostri ospiti, clicca il bottone "Adotta lui/lei a distanza" sotto l'ospite da te scelto e compila il form nella pagina a cui sarai reinderizzato.

Porta un micio a casa tua

State per far entrare nella vostra casa un gatto/gattino dal Rifugio Gattile di Vallemiano. Ci auguriamo che questa breve guida vi aiuti nel gestire al meglio questa importante novità anche se siete già esperti nel prendervi cura di un pelosetto felino.

Una delle prime cose da sapere e per la quale ci raccomandiamo in modo accorto anche durante i vari incontri pre-adottivi è di avere la consapevolezza della responsabilità morale nei confronti del micio che condividerà il resto della sua vita con voi. A prescindere dalla loro età sono creature che già portano con sè un bagaglio più o meno importante di sofferenza, nati ai margini delle strade, orfani allattati artificialmente, gravi abbandoni o radagismo. Se per ogni creatura che entra nella vostra vita è importante ogni attenzione che potete dare, per loro, che hanno questo retaggio, chiediamo di prodigarvi con lo stesso amore e la stessa attenzione che abbiamo profuso noi volontari durante la permanenza nella nostra struttura. Queste attenzioni richiedono un investimento in tempo (e a volte anche in denaro) che non va sottovalutato.

Se ti interessa il mondo animale

Addio al nostro Amico a Quattro Zampe
Nel silenzio di una notte stel...
Visualizza tutto l'articolo


La “casa in sicurezza”
La vostra casa è in sicurezza...
Visualizza tutto l'articolo


Parlare con i mici – la comunicazione con i felini
Chiunque abbia un micio in cas...
Visualizza tutto l'articolo


I gatti sono come bambini
Un interessantissimo studio de...
Visualizza tutto l'articolo


Il corredino per il nostro micio: Le ciotole
E' un dettaglio secondario la ...
Visualizza tutto l'articolo


Il cibo per i nostri mici
Per i nostri mici Il cibo è u...
Visualizza tutto l'articolo



Vai alle FAQ

Gattile "Il Rifugio" di Ancona

Contattaci su whatsapp

Privacy Policy

© Gattile "Il Rifugio" di Ancona | Tutti i diritti sono riservati

Made with ❤ by Leonardo Governatori